Ho guardato il nuovo film di Ambra Angiolini, BFF, su Paramount e come (s)fatto del giorno sarebbe bastato… ma ci sono anche un pò di altre notizie…

Battendo sul tempo la ex consuocera madre di Chiara Ferragni, che pure lei si sta spacciando da donna che cucina con la diligenza della buona mamma di famiglia, Franco Lucia, padre di Fedez, ha pubblicato un libro di ricette. Che ce ne erano pochi. Però qua si cucina sporcando una pentola sola.
Oh… se i pomodori li spezzate con la bocca e li sputate nella pentola, non sporcate né tagliere né coltello. Potrei pubblicare anche io un instant book.

Pensate al cortocircuito mediatico si creerebbe se Lucio Corsi cantasse a sorpresa in una boutique di lusso davanti a tre influencer sue fan!

In un’intervista a Vogue, Gigi Hadid ha parlato per la prima volta della sua storia con Bradley Cooper che ormai dura da più di un anno. Tralascio tutte le romanticherie che si dicono quando si è innamorati per soffermarmi su come si sono conosciuti. Alla festa del figlio di un amico comune. E’ che io quando vado alle feste dei figli degli amici mi butto sulla focaccia e sulle caramelle gommose invece di sondare la presenza di eventuali padri single.
NUOVO FILM DI AMBRA ANGIOLINI: BFF

La locandina è degna di una telenovela sudamericana. Il titolo è quello generato da un’intelligenze artificiale stupida. Lo hanno spacciato come un film sulle donne ciniche. Beh, abbandonate ogni speranza voi che guardate. E’ un film sulle donne sceme. Eh si, ragazze mie. Anche noi possiamo essere sceme. Certo mai come i personaggi interpretati da Anna Ferzetti e Ambra Angiolini.

Spacciare questo film per emancipazione è come spacciare marjuana per basilico. E’ comunque reato.
Lo stereotipo della donna in carriera che non ha inibizioni ha la stessa pateticità dell’aspirante Miss Italia che vuole la pace nel mondo.
Forse però sono andata oltre, perché pure parlare di stereotipo in questo caso è eccessivo e fa supporre che ci sia stato uno studio dei personaggi. Qua siamo di fronte a una sceneggiatura scritta in maniera banale, semplicistica, anacronistica e agghiacciante.
E’ uno humor nero che non ce l’ha fatta, attestandosi su quello mediocre che non arriverebbe al nero nemmeno con l’eclissi solare.
Alla fine mi aspettavo che comparissero gli sceneggiatori a compiacersi di aver scritto una cagata, in pieno stile Boris. E invece no, Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli, registi e sceneggiatori, sta cosa terribile l’hanno scritta seriamente. Roba da chiuderli in una boccia al posto del pesce rosso di Boris. Senza acqua, però. Loro probabilmente volevano descrivere, no niente. E’ che le vorrei usare le mani per scrivere di un possibile senso profondo di questo film, ma le devo andare a recuperare perché mi son cadute con tutte le braccia dopo averlo visto.
Per quanto riguarda gli attori. Abbiamo Anna Ferzetti che, interpretazione dopo interpretazione, sta uscendo dall’ombra ingombrante del marito Pierfrancesco Favino, Massimo Poggio che credo sia un attore molto sottovalutato e infine Ambra Angiolini, che, boh, ultimamente, non so se per contratto chieda di essere truccata e pettinata male per far risaltare solo le sue capacità attoriali, ma c’è qualcosa che non funziona. Io non credo che lei sia male, ma ha bisogno di un buon regista.
Il film lo trovate su Paramount Plus.
Guardatelo se l’analista vi ha suggerito di confrontarvi con le situazioni di imbarazzo. Ne proverete talmente tanto che, arrivati alla fine, nemmeno Alfonso Signorini che presenta il GF nudo potrebbe più turbarvi.

Se Ben Affleck fosse un attore italiano, Antonella Clerici lo avrebbe già chiamato a “E’ sempre mezzogiorno” per insegnarci come si riscaldano le minestre. O meglio come non si riscaldano… visto che i suoi tentativi non stanno funzionando benissimo. Dopo il divorzio da Jennifer Lopez, i rumors vogliono l’attore di nuovo vicino alla ex moglie, con cui in realtà ha sempre mantenuto buoni rapporti. Riscaldare le minestre non è facile. Prima di tutto devi decidere se vuoi rimangiare una cosa che avevi lasciato in una pentola. Poi devi trovare il giusto punto di riscaldamento. Se è troppo calda ti bruci, se è troppo fredda è meno gustosa. Se però riesci a far fare la crosticina può dare grandi soddisfazioni! Mi dispiace per l’attuale fidanzato della Garner, ma io spero che la crosticina stavolta il nostro Ben riesca a farla!!!!
Io sono Valeria, scrivo letters e vendo posh! Questo è Posh and Letters. (Se vi va mi trovate soprattutto su Fb, sono una boomer!)