Selvaggia Lucarelli vittima di Corona: l’ex giornalista si ritrova per una volta dall’altro lato della barricata. Quello delle persone attaccate.
FABRIZIO CORONA A TEATRO
Su quelli che son andati a vedere lo spettacolo di Fabrizio Corona in teatro non mi esprimo. Sempre più cose mi fanno pensare che qualcosa si sia inceppato nella teoria darwiniana.
Ma, vabbè, capita a volte di prendere delle cantonate come per esempio considerare showman uno che si crede un santone che ha camminato sulle pagine di Novella 2000.
LUCARELLI VITTIMA DI CORONA

Comunque sia, Fabrizio Corona ha riempito un teatro dove, tra altri personaggi dello spettacolo, ha preso di mira anche la Lucarelli, che è stata l’unica a denunciare lo show. Ha pubblicato spezzoni in cui, con linguaggio offensivo e atti di disarmante volgarità, Corona ha inveito contro … di lei e famiglia.
E’ scoppiato il putiferio e a me sono partite delle considerazioni.
LUCARELLI E LA STAMPA
1. La Lucarelli non gode della stima della stampa a cui invece lei aspira ardentemente. Io non ho visto lo spettacolo e non so se le accuse e i gesti a lei riservati siano stati più o meno gravi di quelli riservati agli altri, ma lei la solidarietà, che non è arrivata spontaneamente, l’ha dovuta pretendere. Oggi naturalmente tutti accusano Corona di linguaggio sessista e violento, ma un giorno fa parlavano di lui come personaggio istrionico.
ANCHE BIAGIARELLI VITTIMA DI CORONA

2. Quello che Corona sta facendo alla Lucarelli e’ gravissimo ed è ancora più grave che la giustizia non l’abbia tutelata. La minaccia di andare a fare domande durante lo spettacolo che Lorenzo Biagiarelli, compagno della Lucarelli, farà a breve sarebbe da ordine restrittivo. Insomma, io lo trovo uno scappato di casa, ma non per questo merita un atto di bullismo del genere.
Non lo meriterebbe nemmeno per le sue eventuali responsabilità nel triste caso del suicidio della ristoratrice, storia che Corona ha addentato con la bava alla bocca. Quasi come fosse un pandoro.
PERSONAGGI PUBBLICI: INGENUITA’ O PAURA?
3. I personaggi famosi continuano a parlare con Corona, a mandargli messaggi e vocali che lui puntualmente pubblica. Non capisco se siano tutti fessi o abbiano paura e vogliano ingraziarselo (sarebbero imbarazzanti entrambe le opzioni).
SOLIDARIETA’ A LUCARELLI VITTIMA DI CORONA

4. Io sono solidale con Selvaggia Lucarelli esattamente nello stesso modo in cui sono stata solidale con tutti quelli che lei ha puntato in maniera ossessiva. Anche le persone attaccate dalla Lucarelli tramite screenshot, retroscena e messe in ridicolo hanno vissuto un disagio.
Ovviamente questo non significa che lei meriti quello che Corona le sta facendo ma dovrebbe spingerla a riflettere sul suo modo di agire, che, sebbene non sia meschino come quello dell’ex paparazzo, è comunque poco etico.
IL TEATRO NAZIONALE SULLO SHOW DI CORONA
5. Il Teatro Nazionale che si scusa per lo spettacolo di Corona e’ la dimostrazione del politicamente corretto più misero che ci sia. Oltre che della totale mancanza di professionalità. Io spero che la storia della responsabile del teatro che si è andata a complimentare alla fine dello spettacolo sia una fregnaccia che Corona si è inventato.
LUCARELLI SI DIFENDE. E ATTACCA.
6. Oggi su Il Fatto Quotidiano la Lucarelli è passata al contrattacco nel suo stile. Un po’ vittima, un po’ carnefice. Non può però dire di aver subito in silenzio. Corona nel 2021 e’ andato a processo per diffamazione contro Selvaggia Lucarelli ed è stato assolto. Ma a parte questo, nel corso degli anni, l’ex giornalista e’ sempre entrata a gamba tesa sull’ex paparazzo, sottolineando il suo essere border line.
Di certo uno scontro così non poteva finire a te’ e pasticcini nel salotto della Balivo.

L’accusa che le decine di denunce fatte contro Corona non abbiano avuto luogo a procedere perché lei è una donna ed è meno potente di un Fedez che ha strade privilegiate e’ gravissima. Spero davvero che qualche giornalista approfondisca la questione.
Io sono Valeria, vendo posh e scrivo letters.
Questo è Posh and Letters.
(Se vi va mi trovate soprattutto su Fb, sono una boomer!)
