Non è assolutamente il prequel de La casa di carta, ma semplicemente quello su Berlino, il personaggio più amato della fortunata serie spagnola su cui comunque si erano già dilungati parecchio, forse anche troppo, nell’ultima stagione della serie del Professore.
L’operazione rientra tra quelle che potremmo definire paracule, che raggiunge il suo apice nel momento in cui Berlino e il suo socio cantano Felicità, ricordando il momento di grande successo in cuisempre Berlino però con il Prof cantava Bella Ciao nella serie madre (spoiler: non si raggiunge lo stesso effetto).

La storia è ovviamente quella di un piano criminale organizzato e diretto da Berlino, che però mette insieme una squadra parecchio più maldestra rispetto a quella de La Casa di Carta (di cui però, non vi anticipo chi, ma rivedrete qualche personaggio), quindi più che con il fiato sospeso molto spesso si resta con il dubbio che questi siano un pò degli scappati di casa.
Quindi, una volta assodato che è una serie paracula, vi consiglio di guardare con lo stesso spirito paraculo. Se non avete le aspettative da prime stagioni de La casa di carta, vi assicuro che risulterà una visione piacevole, a tratti divertente e a tratti totalmente surreale. C’è da dire, però, che alla fine Berlino è un bel personaggio, anche se è stato costruito a favore di pubblico che da subito lo ha eletto il suo preferito della classe formata dal Prof.
Tra i protagonisti oltre ovviamente a Pedro Alonso, troviamo anche Michelle Williams che conosciamo come “La cocinera de Castamar”, serie in costume che vi consiglio di guardare! Entrambe queste serie le trovate su Netflix.
