

In attesa di scoprire quali saranno gli outfit di Rose Villain a Sanremo 2025, vi racconto del mio primo “incontro” con lei. Quando le ho dato della stronza.
Parliamo del 2022. Guardavo serenamente il telefono quando mi capita una foto di questa dal nome strano e dai capelli blu con un abito rosa fighissimo. Era il vestito della sua festa di matrimonio. A New York (si, lo ammetto, le ho dato della stronza per invidia!). Ho scoperto poi che ce ne erano stati altri visto che la festa è durata tre giorni!
In realtà, ne avevo sentito già parlare l’anno prima quando aveva cantato Eva + Eva con Annalisa ma in quel momento avevo solo pensato fosse la partner perfetta per dare una definitiva conferma alla svolta sexy pop della cantante ligure e non avevo approfondito più di tanto.

Lo stile di Rose Villain
Comunque, nonostante l’invidia, ho cominciato a seguirla. Più per gli outfit che per la musica che per per il suo genere mi sentivo un po’ vecchia. In realtà sarei vecchia pure per i suoi outfit ma, se sulla musica vado orgogliosa di saper cantare a memoria Ragazza di Periferia di Anna Tatangelo, sugli outfit mi sento … for ever young. E anche moderna!


Lo stile di Rose Villain è un interessante mash up tra rock, gotico, tamarro e glamour. Il tamour, potremmo chiamarlo! Attenzione, però che lei è molto bella, con i lineamenti delicati e i modi eleganti, quindi riesce a indossare outfit estremi senza mai essere volgare. Insomma, io con il pelliccione colorato, le scarpe da cubista e la manicure appariscente in un attimo sembrerei la moglie arricchita di qualche narcotrafficante messicano (… come d’altronde una sua collega cantante di cui non farò il nome!).
Nel 2023 ha fatto coppia (professionale) con Achille Lauro cantando Fragole, panna e champagne ed è stata subito gara di stile con l’altra coppia canora di quell’estate: Marco Mengoni ed Elodie.
Due diverse interpretazioni dell’essere stilosi. Io, nello scegliere la mia coppia preferita, mi sono mantenuta neutrale come una t shirt bianca.
A differenza di Elodie, però mi sembra che Rose Villain abbia uno stile più definito e sia meno vittima della necessità di costruirsi un’immagine. Nella gara dei look quest’anno saranno loro due a contendersi il primo posto!

Gli outfit di Rose Villain a Sanremo 2024.

Quella di quest’anno per Rose Villain sarà la terza presenza a Sanremo, la seconda in gara.
Nel 2023 è stata ospite di Rosa Chemical, con cui, non avendo il pollice verde, l’avevo sempre un po’ confusa (sono una vecchia boomer quindi per me Rosa è un nome da femmina!). Per cantare in duetto America di Gianna Nannini è arrivata in total black senza particolari eccessi.
L’anno scorso in gara invece è stata molto eclettica nella scelta degli stilisti, passando dal fiorato di Marni alla tuta in stile Catwoman di Balenciaga, dal tubino brillantinato di Sportmax (indossato per il duetto con Gianna Nannini) al vestito a palloncino di GCDS per arrivare al vestito di Armani Privè scelto per la finale.
Quest’anno non ci sono ancora indizi su cosa indosserà, io però scommetto su almeno un outfit di Ferrari Style.
Staremo a vedere.

Qui potete scoprire gli outfit di Bianca Guaccero che sarà anche lei a Sanremo come conduttrice del Prima Festival.
Se vi va seguite la mia pagina fb, qui
