Negli (s)fatti di ieri vi ho fatto vedere un profilo fb che non tiene conto del tenore dei commenti che riceve, perché evidentemente guadagna con i numeri. Lo stesso evidentemente accade anche a Taylor Mega, che anzi i commenti offensivi li provoca con la caption e con le foto.

Ok, che i social sono maligni, ma tu che palesemente sei una che non ha un lavoro definito, vuol dire davvero che vuoi mettere alla prova la pazienza della gente. La faccio breve. Più di 400 commenti unanimi sul motivo per cui era felice. Roba vietata ai minori.

Ieri, il diciasettenne Federico Cinà ha vinto la sua prima partita in un Master 1000. Una vittoria che a un certo punto sembrava scontata e invece, poi, si è complicata. Alla fine il nostro giovane tennista ha vinto 7-6 7-6. Non ha steso nessuno. Ha vinto meritatamente su Comesana

Come può una delle scrittrici contemporanee più geniali e prolifiche ridursi a perculare gli attori di Harry Potter su X, solo perché hanno posizioni diverse dalle sue?

Martina Maggiore, ex di Cesare Cremonini, ha scritto un libro sul periodo di sofferenza che le ha causato la fine della relazione con il cantante. Se lo compreranno lei e la famiglia sua, fosse stato Fedez qualche haters se lo comprava pure, ma insomma Cremonini c’ha quell’aria da eterno ragazzo che aiuta le nonne ad attraversare. Poi ci credo pure che con lei sia stato uno stronzo e, anzi per esperienza personale provo grande empatia, ma sinceramente son fatti loro.

Ieri il Tirreno pubblica questa notizia usando tutti i criteri dell’allarmismo e il titolo fa il suo dovere. Si scatenano migliaia di commenti. Il popolo social è attratto dalle tragedie. Leggendo i commenti però ci troviamo di fronte all’assurdo. C’è chi riconosce subito il titolo phishing, qualcuno che parla di tanta pioggia, chi prega per le vittime, chi dice che in Spagna c’è il sole, chi si preoccupa per il clima globale. Insomma, una caciara. Così ho fatto una piccola ricerca on line e in effetti in Spagna c’è stata un’ondata di cattivo tempo che ha provocato esondazioni, una vittima e dei dispersi. Un evento grave ma non una tragedia. Mi chiedo però come sia possibile che gente avvelenata continuava a ripetere di essere in Spagna sotto il sole. Cioè, la Spagna è grande. Manco il dubbio che la zona di cui si parla potrebbe non essere la loro si fanno venire, presi dalla smania di dover commentare… Mah!

Su Netflix è stata rilasciata The Residence, la nuova seria prodotta da Shonda Rhymes. Trovate qui la recensione.
