Quello che accade sui social non sembra vero, ma lo è.

Il delitto di lesa Milly Carlucci non ha prescrizione. Carolyn Smith ribadisce le accuse a Raimondo Todaro colpevole di aver lasciato Ballando con le Stelle senza prima averlo detto a Milly di cui poi avrebbe anche parlato male. Il ballerino risponde negando le accuse e invitandola a provare quello che dice. La presidente della giuria di Ballando ci tiene quindi a sottolineare la sua fedeltà, perché, nonostante Amici le faccia la corte ogni anno, lei non ha intenzione di tradire Milly come ha fatto quello lì. Milly e Maria non fanno solo a gara di share ma anche di venerazione.

L’apologia di Lucio Corsi, come avevo previsto, sta un pò sfuggendo di mano. Io spero di svegliarmi una mattina e ritrovarmi una dichiarazione di Corsi che dice di apprezzare Povia e vedere la reazione dei giornalisti che fanno Ohhhhh.
Accade sui social: perchè?

Stamattina mi son svegliata molto presto e mi son studiata questo profilo da migliaia di visualizzazioni. Il titolare è Piero Armenti da qualcuno ritenuto grande imprenditore per avere un’agenzia che organizza tour turistici a New York. Lei è la sua fidanzata. Insieme creano contenuti di vita quotidiana a New York.
Il loro successo dipende dai commenti negativi che ricevono. Senza i commenti negativi loro non esisterebbero.
I post sull’attività dell’agenzia hanno visualizzazioni medie e pochi commenti, i video personali invece hanno numeri incredibili, ma, nei commenti, quelli che li apprezzano si contano sulle dita di una mano. I numeri e i soldi li fanno grazie alla gente che critica la loro igiene personale, i loro contenuti miseri, l’incapacità di esprimere un concetto e così via. Questa è gente che per i soldi si lascia umiliare. E quelli che passano per haters sono i loro sostentatori. La perversa dinamica dei social.

D’altronde c’è sempre qualche azienda che paga per associare il proprio nome a un ragazzo che in un video, che non dimenticherò mai, parlava di quanto fosse sopravvalutato il congiuntivo e che poi si erge a fare l’analista politico mezzo trumpiano.

Io impazzisco. Il disastro ambientale provocato da Bassetti. Beh, qualche giorno fa, come vi avevo segnalato negli (s)fatti, Open ci informava che al nostro bel dottore un’anestesista aveva rubato le mutande durante un intervento. Oggi invece ci racconta che, sempre durante quella degenza, ha fatto cadere il pappagallo con tutta la pipì che ci aveva appena fatto dentro. Giuro. Credetemi l’ho letto!
Outfit di Diletta Leotta

Diletta Leotta è una bella ragazza appariscente. Per me a volte esagera con gli outfit che contemporaneamente troppo scollati e troppo corti corrono sul filo della volgarità. Quando hi visto questa foto, ho detto… ecco, così mi piace. Bella scollatura ma sobria sotto e con il bomber abbondonante. Non avevo visto la foto successiva.

Eccola. Un pantalone normale sarebbe stato troppo sobrio. E avremmo potuto pensare che portasse le mutande. Magari quelle che l’anestesista ha rubato a Bassetti!

Stasera su Rai Uno torna Roberto Benigni in prima serata con un show tutto suo. Prepariamoci perché domani ci troveremo tra i post incrociati di quelli che diranno genio e quelli che diranno schifo. In realtà credo che alcuni giornalisti abbiano la recensione già pronta!
Io sono Valeria, vendo posh e scrivo letters.
Questo è Posh and Letters.
(Se vi va mi trovate soprattutto su Fb, sono una boomer!)
