I TRADIMENTI DEI VIP: QUELLI VINTAGE CHE NON ABBIAMO DIMENTICATO

Tu, condividimi!

Dai su, che i tradimenti dei vip ci son sempre stati. Quand’è che siamo diventati così tremendamente pesanti? Forse da quando improvvisamente la pizza non lievitata almeno 72 ore ci fa gonfiare la pancia? Manco gli inglesi, con Carlo che voleva essere il tampax di Camilla, hanno avuto la reazione sconsiderata che stiamo avendo noi con il tradimento Ferragnez, che a me continua a sembrare maldestramente orchestrato.

Selvaggia Lucarelli addirittura accusa Corona di fare violenza e non gossip… che sarebbe invece quello che fa lei quando va in cerca di gole profonde rigorosamente anonime disposte a raccontare le malefatte della Bruganelli. Achille Lauro chiamato in causa come amante della Ferragni non smentisce e non conferma, ma snobba il gossip che in questo caso ritiene violenza contro le donne. Pure lui. In tv, per tentare di non sembrare morbosi verso il gossip del momento, tutti tengono a ribadire la propria preoccupazione per i piccoli Ferragnez che da grandi leggeranno del padre ha tradito la madre che ha tradito il padre, condannando il gossip che loro stessi alimentano. Cioè, se siete preoccupati per sti due ragazzini, non parlate più dei genitori. Facile, no?

Il gossip che racconta i tradimenti è sempre esistito. Lascio agli intellettuali il dibattito se sia giusto o no che la vita dei vip sia pubblica nella buona e nella cattiva sorte visto che io sono tra quelle che non si è mai vergognata di leggere Novella 2000 e infatti adesso vi racconto un pò di tradimenti “vintage” che hanno fatto scandalo e destato curiosità ma non son diventati casi nazionali da analizzare a livello socio culturale.

I TRADIMENTI DEI VIP – VINTAGE EDITION

tradimenti dei vip: giorgio gori con cristina parodi e simona ventura con la t shirt con scritto "quanto manca"

La tresca tra Simona Ventura e Giorgio Gori risale al 2004 e fu scoperta da Novella 2000 che pubblicò gli sms inequivocabili che i due si scambiavano. Si dice che fu proprio Stefano Bettarini, all’epoca sposato con la Ventura, a fornire i messaggi al giornale scandalistico, in per avere qualche cartuccia da giocarsi nella causa di divorzio che era già nell’aria (per i tradimenti di lui). Anche Giorgio Gori era sposato all’epoca. Il suo matrimonio con Cristina Parodi però sopravvisse allo scandalo e alla sofferenza causata dal tradimento. Una vacanza alle Maldive sancì la pace. I due sono ancora sposati.

Adriano Celentano e Ornella Muti in una scena di Innamorato Pazzo
tradimenti dei vip: francesca valiani con il marito jovanotti e giuseppe cruciani con cui lo ha tradito
IG di Jovanotti/IG di Cruciani

Davvero vintage è la storia fedifraga tra Adriano Celentano e Ornella Muti, che è il primo gossip di cui ho memoria. Fu Oggi a pubblicare le lettere che i due si erano scambiati. Anni dopo, fu proprio Celentano a parlare di quel tradimento scatenando le ire della Muti e di sua figlia.

Il tradimento vip che però mi ha fatto più incazzare è stato quello subito da Jovanotti. La moglie lo tradì con Giuseppe Cruciani. Tutte quelle della mia generazione che all’epoca amavano Lorenzo disperatamente l’hanno odiata più di quanto ha fatto lui, che l’ha perdonata e, anzi, nella recente intervista concessa a Francesca Fagnani ha dimostrato di aver metabolizzato il fattaccio in maniera filosofica.

Tradimenti dei vip: Francesca Fagnani nello studio di Belve e Michela Rocco di Torrepadula con Mentana ai tempi del loro matrimonio
IG Fagnani/Gossip.it

Non sappiamo se sia stato esattamente un tradimento o se la relazione tra Enrico Mentana e Francesca Fagnani sia iniziata dopo la separazione del giornalista da Michela Rocco di Torrepadula (Elena de I Ragazzi del Muretto per i nostalgici). Fatto sta che l’ex moglie di Mentana, all’epoca, non prese bene la relazione tra i due denunciando, spesso con toni sopra le righe, quella che oggi avremmo definito una belvata. Francesca Fagnani, infatti, era la sua migliore amica. “Wow! Dicitur mio marito abbia avuto una liason dangereuse con una giornalista. Spero a livello di una Barbara Serra, non una borgatara sfigata…”. Io ho sempre provato molta empatia per il dolore di Michela, ma quello tra Mentana e Fagnani non era un calesse. Era proprio amore e infatti i due sono ancora insieme.
Antonella clerici in una foto del periodo in cui era sposata con eddy martens
Da Il Messaggero

E anche il tradimento subito da Antonella Clerici è finito sulla copertina di Chi (Alfonso Signorini le telefonò per avvertirla dell’uscita della notizia). L’ex marito Eddy Martens, che la conduttrice aveva fatto anche entrare nel suo gruppo di lavoro, dichiarò di essere stato incastrato. Credo non gli abbia creduto nessuno. E fu divorzio.

Barbara D'Urso e l'ex marito Michele Carfora

Quando il gossip del tradimento investì Antonella Clerici, Barbara D’Urso ci si fiondò e addirittura annunciò l’intervista alla donna che era stata fotografata con Eddy Martens (poi saltata). La conduttrice del mezzogiorno di Rai Uno ancora non le ha perdonato quella mancanza di delicatezza.

Oltretutto la stessa Barbara D’Urso, qualche anno prima, era stata vittima dello stesso gossip. Anche suo marito Michele Carfora si fece paparazzare in atteggiamenti poco equivoci con un’altra donna. Scattò subito il divorzio e anche lotta per gli alimenti che lei avrebbe dovuto versare a lui.

Tradimenti dei vip: La copertina di Tv e Sorrisi e Canzoni con la foto di claudia pandolfi e massimiliano virgili appena sposati

Nel 1999 facevo parte degli addicted di Un Medico in Famiglia e ovviamente tifavo perchè Alice e Lele si mettessero insieme. Non c’entra nulla, ma vi ricordate che casa figa aveva lei nella fiction? Quindi il suo matrimonio nella vita reale attrasse la mia attenzione. Comunque, altro che Fedez chiuso in bagno prima della cerimonia, la Pandolfi andò all’altare già consapevole di essersi innamorata di Andrea Pezzi con cui poi effettivamente si mise insieme un mese dopo mandando all’aria il matrimonio appena celebrato. La relazione tra i due durò poi solo un anno e mezzo.

Se vi va, seguite la pagina facebook, qui