CONTI-MARCUZZI: REITERANO IL REATO DI CO CONDUZIONE

Tu, condividimi!

Su Alessia Marcuzzi superficiale c’è stata una coesione bulgara del pubblico di Sanremo che non si vedeva da quando a vincere Sanremo erano i pupilli di Maria De Filippi.

Di Sanremo ho commentato anche il colore delle mutande dei fonici e quindi mi tocca anche commentare Alessia Marcuzzi, che, in maniera inspiegabile ha deciso di interpretare la parte della svampita, non in stile Marilyn però. Una cosa più in stile Flavia Vento.

Alessia Marcuzzi abbraccia Carlo Conti nella serata finale di Sanremo
IG di Alessia Marcuzzu

Ok, non devo farle sconti solo perché mi piace. Svampita è un complimento rispetto a quello che abbiamo visto sul palco dell’Ariston. Potrei sbizzarrirmi con i paragoni e passare da Paperina ubriaca alla donna con carenza d’affetto che ha mancato la seduta dallo psicologo, ma di Alessia Marcuzzi a Sanremo vorrei sottolineare l’ingenuità più della superficialità. Sua e dei suoi autori.

Alessia Marcuzzi superficiale o ingenua?

carlo conti e alessia marcuzzi ridono in una gag. Alessia Marcuzzi superfiale a Sanremo?

Conti e Marcuzzi avevano già co condotto i David di Donatello, dove era stato evidente che non funzionavano bene insieme sul palco, ma, in base a non so quale perversa dinamica televisiva, i due si sono ritrovati di nuovo insieme in una sorta di reiterazione del reato di co conduzione (a Tale e Quale non è una co conduzione). Com’è stato possibile che nessuno dello staff abbia consigliato alla Marcuzzi di adottare un altro registro, avendo accanto un conduttore il cui senso dell’ironia è andato a … insomma ha seguito il naturale processo digestivo delle cose che mangiamo?

Alessia Marcuzzi superfiale a Sanremo? qui nell'abito stretto rosso indossato a Sanremo
ig di alessia marcuzzi

Se Carlo Conti avesse un minimo assecondato la bizzarra superficialità della Marcuzzi, il risultato non sarebbe stato bello, ma certamente più dignitoso non solo per lei ma anche per lui, che, con zero empatia, si è messo a bacchettare una collega in diretta tv. Se avessi avuto una lavagna a casa, sarei andata a mettermici dietro io!
Alessandro Cattelan è stato più furbo e, capito l’andazzo, si è messo serenamente in un angolo pregando che non arrivasse la Marcuzzi a tirarlo fuori per abbracciarlo.

Le colpe di Conti però non declassano quelle della Marcuzzi.
Sono andata a leggermi i commenti sotto i suoi ultimi post. E non c’è cattiveria, la maggiorparte delle persone sembra sinceramente delusa per l’occasione che Alessia ha sprecato. Poteva essere la rivincita delle bionde. E’ stata la nostra Waterloo. Almeno, però, potremo continuare a fingere di non saper parcheggiare perché… abbracciamo il volante.

Quello che avrebbe potuto essere

Alessia Marcuzzi superficiale a Sanremo: qui in una foto davanti allo specchio con una maschera sul viso
ig di Alessia Marcuzzi

Se io fossi stata uno degli autori che la Marcuzzi evidentemente non ha voluto le avrei suggerito di fare una sorta di meta Sanremo, giocando sul fatto che lei è una grande spettatrice del festival con tanto di organizzazione di gruppo d’ascolto a casa sua (circostanza che ha confermato anche durante la conferenza stampa). Alessia Marcuzzi che commenta il festival di cui lei stessa è co conduttrice guardandolo seduta sul divano. Pensate che senso diverso avrebbero avuto pure le patetiche gag sugli abbracci se a darsi della ubriaca fosse stata lei stessa.
Non dicendo ubriaca, naturalmente, che il festival di Carlo Conti è sobrio.

Gli outfit di Alessia Marcuzzi

alessia marcuzzi in posa per mostrare la scollatura sulla schiena dell'abito nero indossato a sanremo
Ig di Alessia Marcuzzi

Io sono rimasta talmente imbarazzata dalle cose che ha fatto e detto che non ho nemmeno commentato i suoi outftit, a parte il primo con quello scollo pazzesco sulla schiena. Poi pure quelli sono stati, come direbbe il Rkomi, un decrescendo fino ad arrivare al solito corpetto nero trasparente di Dolce & Gabbana. Cioè, Alessia Marcuzzi è originale pure quando si mette l’accappatoio. Sul palco dell’Ariston si è limitata a indossare abiti bellissimi.

Se vi va, seguitemi su fb